Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.
Trattiamo due tipi di dati:
– dati forniti dall’utente
– dati che raccogliamo automaticamente
Se sei un privato
Se sei un privato, quando ti registri ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter ricevere le nostre newsletter.
Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo: nome, cognome e email.
Puoi anche scegliere di fornirci le seguenti informazioni:
cellulare, indirizzo, auto posseduta, età, professione.
Dati di terzi
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.
Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.
Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.
Utilizziamo i dati raccolti per informarti sulle nostre attività in linea con i tuoi interessi.
Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:
invio newsletter.
Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di newsletter nei confronti degli utenti che vi aderiscono.
1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione
Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:
invio newsletter.
Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di newsletter nei confronti degli utenti che vi aderiscono.
Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:
ricerche di mercato, Sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza
Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare (cfr. punto 3.1) e puoi opporti in ogni momento.
1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali
Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.
In particolare li utilizziamo per:
comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership di infomotori.com, tramite posta elettronica;
fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale.
1.3. Per offrirti un servizio personalizzato
Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio ai fini dell’accesso al portale e per l’invio della newsletter (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso).
3.1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Caval Service s.r.l. in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale sita in Contrà Porta Nuova, 17 – 36100 Vicenza.
Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1
3.2. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:
società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di infomotori.com, quali ad esempio fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio
enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.
I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.
4.1. Revoca del consenso (opt-out)
Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito cliccando sulla sezione dedicata.
4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali
Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email info@andiamoelettrico.it.
I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.
4.3. Esercizio dei tuoi diritti
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, l’anonimizzazione o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato: privacy@cswm.it
La conservazione dei dati personali avverrà in forma elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.
Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.
Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) su infomotori.com per un periodo di 24 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
7.1. Candidature
I curricula ricevuti per specifiche selezioni potranno essere conservati e rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purché attuate in un arco temporale di massimo 2 anni. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla casella info@andiamoelettrico.it.
Se ti candidi, ricorda di inserire all’interno del tuo curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro.
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.